REGGIOLO – DIAMOCI UNA ZAMPA!

diamoci-una-zampa.jpg

Una giornata in compagnia di Fido a Reggiolo. Domenica, al Parco Salici, appuntamento con la terza edizione dei “Reggiolo diamoci una zampa”, il più grande concorso benefico dell’Emilia per tutti i cani di razza e meticci. Tutto il ricavato della gara regionale verrà infatti devoluto alla Croce Rossa di Reggiolo per l’acquisto di un mezzo di trasporto e al canile-gattile intercomunale di Novellara.

L’iniziativa sarà anche un’occasione per ricordare Saverio Pitocchi, il commerciante reggiolese stroncato a 40 anni da una malattia, e la sua australian terrier di nome Aki.

COCCARDA copia.jpg

A partire dalle ore 10 cominceranno le iscrizioni al concorso che consegnerà sei coppe: coppa “la storia più bella”, coppa simpatia, coppa fedeltà, coppa canile, coppa bello di razza e coppa bello meticcio.

Al momento dell’iscrizione (5 euro) sarà chiesto di presentare un testo scritto a computer, (60 parole massimo), con la descrizione e qualche aneddoto sul cane iscritto alla sfilata.

Il concorso comincerà alle ore 14, ma prima, nel verde del parco, ci sarà l’occasione per pranzare in compagnia.

Un’area ristoro proporrà panini per tutti i gusti, dai più classici ai vegan, oltre ai maccheroni al torchio con asparago e salsiccia.

DIAMOCI LA ZAMPA 4^ED.jpg

In mattinata, alle ore 10, si svolgerà la gara regionale Csen di agility valevole per le selezioni Wao 2017, poi seguiranno corsi e dimostrazioni dedicate all’amico a quattro zampe.

Dalle ore 18 aperitivo con dj e pizza per tutti fino a tarda sera.

In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa saranno esposti i disegni a tema della scuola primaria di Reggiolo.

Per informazioni sul concorso è possibile contattare i seguenti numeri: Ross 333894927, Sabri 3391567480, Alle 3299862854 o scrivere all’indirizzo email concorsosimpatia@libero.it.

 

Annunci

Rispondi