REGGIOLO – PARTITI I LAVORI DEL CENTRO CIVICO DI BRUGNETO

Centro civico Brugneto.jpg

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del centro civico della frazione di Brugneto. Un importante intervento per la comunità che garantirà il ripristino strutturale dell’ex scuola elementare. Da anni la struttura è stata messa a disposizione dell’associazione sportiva e di volontariato di Brugneto e, nei periodi estivi, ha accolto iniziative e feste del paese. Nello stesso stabile ha trovato anche spazio l’ambulatorio medico.

L’importo dei lavori di ristrutturazione è di circa 800mila euro, finanziati in parte dalla Regione Emilia Romagna, da una donazione della Cgil per 120mila euro, oltre a una quota da bilancio comunale.

Il progetto, messo a punto dallo studio Gasparini di Reggio Emilia, sarà realizzato dalla ditta Tamagni. I lavori permetteranno il recupero della struttura danneggiata dal terremoto e il suo miglioramento antisismico. Gli interventi comprendono anche opere di finitura e di rifacimento degli impianti.

Un altro cantiere è stato avviato – ha commentato il sindaco Roberto Angelie questa volta riguarda uno spazio importante per la frazione di Brugneto. Questo immobile rappresenta il vero cuore della comunità. Per quest’anno, a causa dei lavori, le attività portate avanti dall’associazione della frazione saranno trasferite a Reggiolo, ma già dall’inizio del prossimo anno sarà a disposizione una struttura totalmente rinnovata e riqualificata”.

Annunci

Rispondi