MANTOVA – SABATO 28 MAGGIO “LA MINCIOMARCIA”

Minciomarcia - foto di repertorio1 copia.jpgdi G.Baratti

Già più di mille iscritti alla 43^ Minciomarcia, camminata non competitiva per le vie del centro della Capitale Italiana della Cultura. Già dal pomeriggio Radio Bruno e i suoi dj animeranno l’evento fin dal pomeriggio e sul palco in piazza Sordello saranno presentati numeri di danza, esibizioni sportive e musicali in attesa della partenza fissata come sempre alle ore 20 da Piazza Sordello.

La storica stracittadina, sarà come ogni anno sinonimo di festa, un momento di aggregazione per i  mantovani e non solo, di ogni età, che attraverseranno le vie del centro e dei laghi per poi ricongiungersi nuovamente in Piazza Sordello.

Mantova si trova al secondo posto, dopo Milano con la StraMilano, tra le più antiche marce podistiche d’Italia, istituita a suo tempo dal sindaco Gianni Usvardi.

Programma
– A partire dal pomeriggio, animazione in piazza Sordello
– Dalle ore 18.00 in piazza Sordello, esibizioni ed intrattenimento, apertura iscrizioni
– Alle ore 20.00 chiusura delle iscrizioni e partenza della MincioMarcia
– Dalle ore 20.00 in poi, ristoro finale e risottata per tutti i partecipanti
– Alle ore 20:30 intrattenimento musicale
– Alle ore 21.30 premiazioni

I percorsi a scelta sono due: uno è di 5 chilometri, toccherà le vie del centro cittadino; mentre il secondo, è un circuito esterno di 9 chilometri, interesserà in gran parte le piste ciclabili dei laghi.

Minciomarcia - foto di repertorio.jpg

La quota di partecipazione (5 €) da diritto, per tutti, al numero di pettorale adesivo, al ristoro finale (bibite, snack vari, biscotti, frutta, ecc.), risotto alla mantovana distribuito in piazza dai volontari della Polisportiva San Giorgio ‘90, oltre a vari prodotti offerti da ditte locali.

L’evento è organizzato da Comune di Mantova, Quisport, Uisp – sport per tutti, Radio Bruno e Mantova news con i partner Conad, Tea, Decathlon, Latterie Virgilio, Riseria Zacchè, San Martino, Bper Banca e Bottoli.

PERCORSO.jpg

Per iscriversi è possibile rivolgersi ai punti vendita Conad di Mantova, Lunetta, Levata e Porto Mantovano, a DECATHLON di Curtatone ed anche presso la sede UISP di Mantova (in particolare per i gruppi organizzati) in via Ilaria Alpi 6, tel. 0376/362435.

 

Rispondi