MANTOVA – TORNA L’INIZIATIVA “CANTIERI APERTI”

cantieri aperti.jpgDopo il successo in occasione degli eventi di apertura dell’anno di Mantova Capitale della Cultura, torna l’evento “Cantieri aperti” organizzato dal Comune di Mantova in collaborazione con le Guide GAM (guide abilitate Mantova) e l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.

Cinque aperture straordinarie durante le quali sarà possibile visitare Palazzo del Podestà, la Rocca di Sparafucile e la Torre degli Zuccaro in un percorso straordinario alla scoperta di luoghi storici solitamente non accessibili al pubblico.

La visita sarà condotta dalle guide turistiche abilitate GAM e dai volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Te.

Il primo appuntamento è per domenica 29 maggio (con visita a Palazzo del Podestà e Rocca di Sparafucile) dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30).

Le altre aperture sono previste il 26 giugno, 28 agosto, 25 settembre e 30 ottobre (in queste date sarà possibile visitare, oltre a Palazzo del Podestà e la Rocca anche la Torre degli Zuccaro).

Informazioni per la visita: Costo: € 3,00 Palazzo del Podestà € 3,00 Rocca di Sparafucile  gratuito Torre degli Zuccaro Gruppi max 12 – min 6 partecipanti (ingresso non consentito ai minori di anni 14, anche se accompagnati).

Prima della partenza è necessario sottoscrivere una liberatoria sui possibili rischi. Prenotazione obbligatoria all’Infopoint Casa del Rigoletto, Piazza Sordello (T. 0376 288208) – info@infopointmantova.it

Annunci

Rispondi