GONZAGA-BONDENO-PALIDANO: CHE LA FESTA DELLO SPORT ABBIA INIZIO

festa dello sport Gonzaga

A seguito delle previsioni avverse di domenica 29 maggio, gli organizzatori hanno posticipato l’evento in questione a Domenica 12 giugno 2016, nei prati di Fiera Millenaria dove si svolgerà la quinta edizione della Festa dello Sport promossa dal Comune e dalle associazioni sportive di Gonzaga e dei paesi limitrofi, in collaborazione con l’istituto comprensivo. Dalle ore 15.30 sarà un susseguirsi di dimostrazioni di numerose discipline, dal calcio alla corsa, dal tennis al karate, dal pattinaggio al basket, dall’atletica alla danza.

Protagonisti della manifestazione saranno gli atleti di A.C. Calcio Gonzaga (cat. “Piccoli Amici”), A.C. Calcio Bondeno, Arci Bocciofila Gonzaghese, Polisportiva Palidanese (corsa 100, 400, 800, 1500 m.), Polisportiva Gonzaga (karate, calcetto, Jujitsu), Pattinaggio Gonzaga (varie specialità), Pe.Go.Volley (pallavolo under 12-13), Basket Gonzaga/Reggiolo, ADS Tennis Gonzaga, Caimani Rugby e Palestra A.S.D. Fisicamente (zumba kids, zumba fitness, step, kardio kombat).

Le associazioni saranno presenti con stand per fornire informazioni utili sui programmi sportivi. Al termine, pizza per i partecipanti offerta da Arci Bocciofila Gonzaghese. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà domenica 12 giugno. L’evento è realizzato con il sostegno di Conad di Gonzaga, Arci Bocciofila Gonzaghese e Fiera Millenaria srl.

biciclettata.jpgRimasto invariato, invece,  per domenica 29 maggio l’appuntamento con la tradizionale biciclettata per Gonzaga, Palidano e Bondeno. La partenza è prevista alle ore 9 dal piazzale del novo padiglione di Fiera Millenaria. Si proseguirà quindi per Palidano, con sosta e ristoro in piazza Sordello offerti dalla Polisportiva Palidanese e da Arci Laghi Margonara. Alle ore 12 è previsto l’arrivo a Bondeno, in Corte Matilde, per il consueto rinfresco finale offerto dall’associazione Bunden in Piasa.

Ad ogni partecipante verrà chiesto il contributo di 2,50 euro per l’organizzazione della manifestazione, promossa da Associazione @mici.net, Arci Laghi Margonara, Avis, Associazione Carabinieri, Polisportiva Palidanese, Cantina di Gonzaga, Caseificio Mortaretta, Croce Rossa Gonzaga – Suzzara, Conad di Gonzaga e il progetto “Quando il gioco non è più un gioco”, in collaborazione con il Comune di Gonzaga.

Per informazioni: Ufficio Servizi Culturali 0376526337

Rispondi