RODIGO – FESTA DEL MELONE 2016

festa del melone rodigo

di Paolo Biondo

È già tutto pronto per l’edizione 2016 della FESTA DEL MELONE, in programma a Rodigo (Mn) dal 25 al 27 giugno, organizzata dall’Ente Manifestazioni Rodigo. Anche quest’anno la festa si svolgerà nelle vie Matteotti, XX Settembre e Piazza Ippolito Nievo.

Tre punti di ottima cucina con menù diversificati da vedere e gustare in loco, anche su

prenotazione, con piatti di cucina locale e a base di melone e punterà a richiamare l’attenzione di grandi e piccini; un momento in cui si mescoleranno gastronomia, arte, tradizione e cultura per dare il giusto risalto al melone.

Da quest’anno, inoltre, i promotori all’interno di questa manifestazione, come del resto hanno fatto nelle altre iniziative promosse nel corso dell’anno, punteranno a dare un rilevante spazio a giovani artisti locali. In più, si consoliderà la fattiva collaborazione con il tessuto socio-economico locale.

Andando più nello specifico, nella tre giorni rodighese dedicata al melone vi è da sottolineare che saranno allestiti lungo le vie principali di Rodigo vari punti di degustazione nei quali verrà servito il risotto con il melone oppure il tortello con il melone, senza dimenticare il piatto principe ovvero, il prosciutto con il melone. Non mancheranno poi i dolci con creme o marmellate di melone.

L’intento di noi organizzatori – spiega il presidente dell’Ente Manifestazioni Rodigo Giancarlo Ronchiè quella di coinvolgere i nostri ristoratori ed esercenti, in una festa collettiva per tutta la cittadinanza che potrà scegliere su quale menu orientarsi e al tempo stesso godersi il proprio paese per tre sere. Prima del programma vero e proprio desidero ringraziare in anticipo tutti coloro che in un modo o nell’altro ci aiuteranno nell’intento. In primis l’Amministrazione Comunale che ci è sempre vicina, la sezione Avis Rodigo per l’assistenza logistica, l’Azienda Francescon, tutta la squadra dell’Ente Manifestazione Rodigo e tutti quelli che ci seguono con affetto”.

Sul versante artistico musicale l’E.M.R. ha pensato di puntare di sera in sera su un genere specifico con  spettacoli che verranno proposti in piazza Ippolito Nievo:

Sabato 25 giugno ore 19.30 Apertura ristoranti

dalle 21.15, Piazza Nievo Serata discoteca e musica dal vivo Anni ’70-80-Afro con gli “Aphrodyte”

Domenica 26 giugno dalle 19.00 Apertura ristoranti

dalle 21.15 circa Serata danzante di liscio e ascolto con la grande orchestra di Raf Benzoni.

Lunedì 27 giugno dalle 19.30 Apertura ristoranti

dalle 21.30 Serata Latina con la scuola “Zona Latina”, e dj Graziano Rossi.

Annunci

Rispondi