GAZOLDO D/IPPOLITI – ALLA 25^ FIERA DELLA POSTUMIA ARRIVA GENE GNOCCHI

FieraPostumia2016 ECCELLENZE ITALIANE1

(Scarica qui Programma edizione 2016)

La fiera fa 25. È la “Fiera della Postumia” che per l’edizione 2016 raggiunge la quota di 25 anni e lo fa omaggiando le “Eccellenze italiane” ovvero le persone, le scoperte e in generale gli eventi che hanno fatto la nostra storia e che tutto il mondo ci invidia.

Ed è proprio il desiderio dell’Amministrazione Comunale quello di voler dedicare, da sette anni a questa parte, la fiera ad un tema di scottante attualità o di riflessione. Se lo scorso anno l’attenzione era sugli “eroi moderni”, quest’anno si sposta sul cosiddetto “genio italico” che rimane l’unica strada per raggiungere traguardi di vero prestigio in una realtà sempre più globalizzata.

La “Fiera della Postumia” in programma dal 26 giugno all’11 luglio, sarà lo spazio ideale per stare in compagnia, rilassarsi, divertirsi insieme, fare comunità. Ogni proposta, arrivata dalle Associazioni aderenti alla Consulta locale, a partire dall’Ente Manifestazioni Gazoldo che sostiene lo sforzo economico, organizzativo e logistico più alto, sono pensate per ogni ordine di età.

Orchestra d’archi dei Filarmonici veneti.jpg

L’inaugurazione avverrà domenica 26 giugno alle ore 18.30 in piazza Steno Marcegaglia, con la partecipazione di ospiti illustri, il saluto del sindaco Nicola Leoni e delle autorità invitate. Alle 20, sempre nella piazza antistante il Municipio, apericena con ricco buffet e alle 21 andrà in scena il “Gran galà della musica con l’Orchestra d’archi dei Filarmonici veneti”, con i brani più conosciuti del cinema italiano e dell’opera lirica, dai successi di Ennio Morricone a quelli di Andrea Bocelli, Piazzolla, alle arie d’opera più conosciute di Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini e altri ancora. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al palazzetto dello sport.

Gazoldo Gene Gnocchi 02.jpg

La fiera della Postumia entrerà così nel vivo per oltre quindici giorni. Dalle serate danzanti, al cinema all’aperto, dalle commedie ai tornei sportivi, fino al gran finale, lunedì 11 luglio, affidato all’estro e alla comicità di Gene Gnocchi che di certo non ha bisogno di presentazioni. Il comico parmense, già avvezzo al grande pubblico e capace di momenti di vera ilarità, porterà a Gazoldo degli Ippoliti, presso l’area feste del campo sportivo, tutto il suo carico di divertimento, assieme alla musica dei “Diatonica”.

Tutti gli eventi della Fiera della Postumia, sarà ad ingresso gratuito.

 

 

 

Rispondi