MANTOVA – UN CONCERTO E UN PREMIO PER SCONFIGGERE LA CECITÀ

la fortuna è cieca.jpg

La fortuna è cieca … quando la musica guarda lontano”. Questo è il titolo  che ha voluto dare l’Unione Italiana Ciechi (U.I.C.I.) sezione di Mantova, al concerto che si terrà sabato 25 giugno 2016 a Mantova in piazza Leon Battista Alberti, dalle 18 alle 23, in occasione del lancio della Lotteria Nazionale Louis Braille. 

In tale occasione si esibiranno il cantautore mantovano Luca Bonaffini, che proporrà brani d’autore, molti scritti con Pierangelo Bertoli; gli artisti Rosanna Rossi e Alberto Pianori. Seguirà un momento dedicato alla canzone dialettale con il cantastorie Wainer Mazza,  per proseguire la serata con il gruppo Jazz For Fun, che racconterà la storia del jazz attraverso la musica.  A condurre la serata è stato chiamato Luca Verbeni di Radio Bruno, affiancato dalla presenza della Presidente Uici di Mantova, Mirella Gavioli e da numerosi testimonial a sorpresa.

L’evento – spiega la presidente UICI Mantova, Mirella Gavioli – è ad ingresso libero e aperto a tutti coloro che vorranno godere ed apprezzare la buona musica e, nel contempo, offrire un segnale di attenzione ad un’Associazione impegnata ogni giorno su tutto il territorio, per garantire la tutela morale e materiale dei ciechi e degli ipovedenti, sostenendoli nei loro bisogni e stimolandoli con attività che ne valorizzino potenzialità e dignità”.

I biglietti della lotteria nazionale Louis Braille si potranno acquistare ai gazebo allestiti in piazza Marconi e in altri punti strategici della città, dove i volontari dell’Unione Italiana Ciechi saranno presenti per tutta la giornata, nonché nei punti vendita autorizzati del circuito Lottomatica.

lotteria-braille-2016.jpg

Esistono gesti semplici per sostenere le attività dell’Unione. Fino all’8 settembre 2016 se si acquista un biglietto della lotteria nazionale premio Louis Braille 2016, si potrà sostenere la realizzazione di progetti per la promozione delle attività fisiche, motorie e sportive oltre che essere il fortunato vincitore di 500.000 euro e di tanti altri premi, contribuendo alla creazione di un mondo senza barriere che sappia rispettare, ascoltare, includere e valorizzare tutti i ciechi e gli ipovedenti.

L’evento è organizzato dall’UICI Mantova, con il patrocinio del Comune di Mantova e in collaborazione con Radio Bruno e LS Studio, grazie anche al contributo di Italdolce srl, in occasione del lancio della Lotteria Nazionale Louis Braille.

(foto web)

Annunci

Rispondi