REGGIOLO – AL PARCO SARTORETTI IL CINEMA È SOTTO LE STELLE

cinema sotto le stelle.jpg

Al parco Sartoretti cominciano le serate le serate in compagnia del grande schermo. Anche quest’anno i mercoledì e le domeniche, dal 13 luglio al 21 agosto, il cinema è sotto le stelle. La rassegna, messa a punto dal Comune di Reggiolo e dalla biblioteca civica “G. Ambrosoli” in collaborazione con il cinema Eden, proporrà proiezioni ad ingresso gratuito il mercoledì e la domenica sera alle ore 21.30.

via dalla pazza folla.jpg

Si comincia mercoledì 13 luglio con “Via dalla pazza folla” di Thomas Vitenberg, con Carey Mulligan e Matthias Schoenaerts. Tratto dall’omonimo classico di Thomas Hardy, il film è la storia di Bathsheba Everdene (Carey Mulligan), una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio.

cenerentola.jpg

Domenica 17 luglio “Cenerentola” di Kenneth Branagh con Lily James, Richard Madden e Cate Blanchett. Il film è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d’animazione del 1950.

L’appuntamento al cinema di mercoledì 20 luglio vedrà la proiezione del film “Steve Jobs” di Danny Boyle con Michael Fassbender e Kate Winslet. Il lungometraggio è dedicato al genio visionario, alla figura del fondatore del colosso Apple.

big-hero-6-locandina.jpg

Domenica 24 luglio sarà la volta del film di animazione “Big hero 6” diretto da Don Hall e Chris William.

ave cesare.jpg

“Ave! Cesare”, l’ultimo film dei fratelli Coen, una commedia ambientata negli ultimi anni dell’età d’oro di Hollywood con George Clooney, Josh Brolin e Scarlett Johansson, è in programma mercoledì 27 luglio.

Home – A casa” diretto da Tim Johnson.jpg

L’appuntamento domenicale del 31 luglio è con un film di animazione della DreamWorks Animation: “Home – A casa diretto da Tim Johnson.

Mercoledì 3 agosto l’appuntamento al cinema è anticipato alle ore 21.15 per la proiezione del film “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg con Tom Hanks e Mark Rylance. Il film narra la crisi degli U-2 tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica durante la guerra fredda.

locandina.jpg

Domenica 7 agosto, alle ore 21.30, “Il mio amico Nanuk” di Brando Quilici e Roger Spottiswoode con Dakota Goyo, un film sulla natura e una grande amicizia.

Mercoledì 10 agosto alle ore 21.15 “La grande scommessa” di Adam McKay con Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling. Il film è basato sul libro di Michael Lewis “The Big Short” (Il grande scoperto).

minions-.jpg

A divertire grandi e piccini domenica 14 agosto ci penserà il film d’animazione  diretto da Kyle Balda e Pierre Coffin “I minions”.

The-Revenant-04-1150x748.jpg

Mercoledì 17 agosto alle ore 21.15 il premio Oscar 2016 Leonardo Di Caprio è protagonista di “Revenant – redivivo” di Alejandro Inarritu.

Snoopy-Friends.jpg

L’ultimo appuntamento al cinema estivo è fissato per domenica 21 agosto alle ore 21.30 con il film di animazione “Snoopy & friends” di Steve Martino.

Rispondi