MANTOVA e ORVIETO PRESENTANO I COLORI, I SUONI E I SAPORI DEL SENEGAL

l'italia incontra il senegal1.jpg

Dal 28 Luglio al 4 Agosto saranno le città di Mantova e Orvieto ad ospitare la delegazione del Senegal con incontri, dibattiti, scambi culturali e divertimento. Il Senegal “porta dell’Africa nera“, all’estremo Ovest del continente affacciato sull’oceano Atlantico: con luoghi patrimonio dell’Unesco, lunghe spiagge, clima favorevole, accoglienza e integrazione, artisti di fama internazionale rappresenta una destinazione turistica in grado di coinvolgere e affascinare il turista.

Oltre al turismo il Senegal è conosciuto in Italia attraverso le molteplici associazioni che contribuiscono a migliorare la qualità di vita per molte donne ed anche per gli scambi economici e la creazione di nuove start-up nel Paese.
A Mantova ed Orvieto dal 31 Luglio al 4 Agosto si incontreranno e si uniranno due culture, due Paesi con lo scopo di promuovere e creare sinergie.
L’evento di interscambio culturale ed artistico promosso dall’Associazione Culturale Banana Republic in collaborazione con Agence Sénégalaise de Promotion Touristique si svolgerà presso le Città di Mantova dal 28 al 30 luglio e la città di Orvieto dal 2 al 4 agosto. Alla manifestazione che prevede una larga partecipazione di pubblico,saranno presenti la delegazione del Turismo del Senegal, autorità e operatori economici locali, operatori turistici senegalesi e Tour Operator Italiani , associazioni e potenziali investitori.
Il programma prevede 3 mattinate di incontri e serate con proiezioni, specialità gastronomiche senegalesi e locali e spettacoli folkloristici per ciascuna Città.

Mantova incontra il Senegal.jpg

Rispondi