REGGIOLO – NUOVO MURALES REALIZZATO DAI BAMBINI

murales1.jpg

Reggiolo dà spazio alla fantasia dei bambini-writers. Dopo il murales realizzato sul muro della palestra Giorgi, le scuole elementari diventano infatti ancor più colorate. Questa volta gli studenti del campo giochi estivo, organizzato dal Comune con l’Azienda servizi Bassa Reggiana, hanno realizzato la loro opera sulle mura di un locale tecnico di servizio della scuola primaria.

E così un angolo della scuola si è trasformato nella torre di un castello dove una principessa affacciata a una finestra aiuta i giovanissimi operai a spostare mattoncini, quelli delle costruzioni Lego.

murales2.jpg

Il laboratorio, che ha permesso la realizzazione del nuovo murales, si è svolto nel mese di giugno nell’ambito delle attività del campo giochi comunale, un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Reggiolo che porta avanti attività creative, educative e di intrattenimento per gli studenti fino al mese di settembre.

murales3.jpg

Anche quest’anno il campo giochi estivo comunale ha registrato molte adesioni. Nel mese di giugno gli iscritti, suddivisi per fasce d’eta, sono stati 98, 120 a luglio, mentre nel mese di settembre, dopo la pausa di agosto, alle attività messe in campo dagli educatori parteciperanno 77 studenti.

Tra le numerose iniziative, oltre al laboratorio per la realizzazione del murales, pet activity per conoscere l’amico Fido, laboratori creativi con gli atelieristi e di cucina, visite alle fattorie didattiche, gite, ballo e tante attività sportive. I bambini, assistiti da esperti educatori, sono anche aiutati a svolgere i compiti estivi.

Rispondi