SUZZARA – UNITÀ 2016 – FOCUS SUL “DOPO DI NOI” CON L’ON. ELENA CARNEVALI

festa pd suzzara.jpg

Ad aprire la Festa provinciale dell’Unità, venerdì 29 luglio al Parco La Quercia di Suzzara, nella tribuna politica si parte con il disegno di legge “Dopo di noi” appena approvato dalla Camera, che prevede misure di assistenza a favore delle persone con disabilità grave senza sostegno familiare, e l’istituzione – presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – di un fondo con una dotazione di 90 milioni di euro per l’anno 2016.

A parlarne saranno l’on. Elena Carnevali, relatrice della legge alla Camera, Elvira Sanguanini, presidente Casa del Sole, Ernesto Volta, presidente Chv, e Patrizia Graziani, dirigente Ufficio scolastico territoriale di Mantova. Modera il confronto Francesca Zaltieri, vice presidente Provincia di Mantova, appuntamento alle ore 21.

Il programma dei dibattiti prosegue sabato 30 luglio con l’incontro “Il PD che vorrei”: al tavolo dei relatori, l’on. Gianni Cuperlo, leader di Sinistradem, introduce l’on. Marco Carra, con la partecipazione di Beatrice Benaglia, segretaria Giovani Democratici di Mantova.

Importante la proposta musicale per la serata di apertura dell’Unità 2016: nell’arena spettacoli si esibirà in concerto Chiara Dello Iacovo, voce rivelazione del talent The Voice e vincitrice del premio sala stampa di Sanremo 2016, mentre nello spazio Left suoneranno i Blade Cisco, gruppo hard rock (ore 21).

Pronti ad aprire i battenti anche i ristoranti dell’Unità, con le proposte di oltre 70 piatti nei menù. La cucina dell’Oltrepò è la protagonista dei menù nel ristorante La Quercia, mentre i piatti di mare la fanno da padrone nel ristorante di pesce Rossi di seppia. E per chi cerca una soluzione fast, pizzeria e hamburgeria saranno in funzione tutte le sere. Per informazioni e aggiornamenti http://www.pdmantova.it/ e facebook.com/festapdsuzzara.

Rispondi