GOITO – IL CORO LIVIA D’ARCO IN CONCERTO NOTTURNO AL PARCO DELLE BERTONE

foto coro LIVIA D'ARCO.jpg

Il canto torna protagonista nel palcoscenico verde del Parco Bertone di Goito. Martedì 2 luglio, alle ore 21, il coro polifonico Livia D’Arco, diretto da Roberto Fabiano, si esibirà in un concerto di miniature musicali dal titolo “Tanto gentile e tanto onesta pare”, con un programma ispirato all’universo femminile.

Il concerto, ideato e curato dall’Associazione culturale “Livia d’Arco” di Mantova, si inserisce nel cartellone delle manifestazioni promosse dal Parco in collaborazione con l’Associazione Amici di Palazzo Te.

Il repertorio è un elegante intreccio di brani corali e solistici di compositori celebri, tra cui Marenzio, Festa, Caccini, Vivaldi e Mozart.  Ai brani musicali saranno alternate letture poetiche. Insieme ai componenti del coro, saranno protagonisti della serata Antonella Antonioli, soprano, Alfredo Scalari al pianoforte, Fiorenza Tellini, voce recitante. Ingresso serale 4 euro.

Il programma di Estate alle Bertone prosegue sabato 6 agosto con il concerto di musica etnica africana/occidentale “Je Danse” , un progetto musicale ideato da Stefano Freddi con la prestigiosa voce di Denise Dimé: l’appuntamento rientra nel ciclo “Musica sulle ali delle cicogne”, inizio alle ore 21. Per info complete sulla rassegna “Estate alle Bertone”: http://www.parcodelmincio.it/ e facebook.com/parcodelminci

Rispondi