MILANO -CITY ANGELS: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI

Addestramento all'aperto CITY ANGELS.jpg

Inizia il 18 ottobre, e termina prima di Natale, il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20.30 alle 22.00, per otto settimane. Al termine del corso, un esame valuterà la preparazione dei candidati e chi lo supererà potrà diventare City Angel.

Il corso si svolge interamente presso la sede associativa in via Taccioli 31, ad Affori.

Le materie principali sono: primo soccorso, Wilding (autodifesa basata su psicologia e prevenzione) e tecniche di squadra (gli Angeli operano in squadre guidate da un caposquadra).

La cosa più importante è che il candidato abbia lo spirito giusto: che sia una persona coraggiosa ed equilibrata, capace di mantenere calma e sangue freddo anche sotto stress” spiega il fondatore dell’Associazione, Mario Furlan.

Per informazioni: telefonare allo 0226809435 o scrivere a cityangels@cityangels.it

I City Angels sono volontari di strada d’emergenza che aiutano senzatetto e migranti e contrastano la criminalità da strada. Sono stati fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e fondatore del Wilding, l’autodifesa istintiva. Oggi gli Angels sono presenti in 17 città italiane e a Lugano, in Svizzera. www.cityangels.it

Rispondi