di G. Baratti
Dopo il successo ottenuto delle passate edizioni, da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2016 torna a Ghisione frazione di Villa Poma (via San Prospero) la festa della polenta ovvero “GHISIONE IN UN PAIOLO”. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Villa Poma in sinergia e in collaborazione con l’Associazione Avis Villa Poma, Amici del Presepe di Ghisione, in concomitanza con la manifestazione Matilde Days, promossa dal Consorzio OltrePò Mantovano.
A tutti coloro che vorranno far parte della manifestazione, potranno gustare numerose e succulente delizie per il palato quali stracotto d’asino, cotechino con fagioli, costine di maiale in umido, un misto di funghi di bosco e gorgonzola. A tutto questo si accompagnerà, naturalmente, la polenta. Questa verrà cucinata sul posto e in oltre sarà possibile gustare anche la polenta fritta che difficilmente si può preparare in casa.
Attraverso la scelta di Ghisione come sede della manifestazione –spiegano gli organizzatori- s’intende dare risalto anche ad un’altra iniziativa che di anno in anno si ripete con grande successo, il presepe.
Durante la tre giorni si potrà osservare il cielo e le stelle con il Gruppo Astrofili di Villa Poma.