MANTOVA – PARTE IL CAMMINO DEL VESCOVO MARCO

 

VESCOVO MARCO BUSCA - foto Giornale di Brescia-.jpgDomenica 2 ottobre i fedeli mantovani potranno finalmente conoscere il vescovo Marco, che entrerà ufficialmente in diocesi per iniziare il suo servizio episcopale. Tutta la comunità è invitata a partecipare a questa giornata di festa, per far sentire al presule tutto l’entusiasmo della sua nuova Chiesa.L’arrivo di monsignor Busca è previsto per le 15.15 in Duomo, dove troverà ad accoglierlo numerosi giovani in rappresentanza delle parrocchie mantovane e di alcune realtà attive sul territorio, quali Agesci e Azione Cattolica.

Dopo un momento di sosta davanti al corpo di Sant’Anselmo, patrono della diocesi, il Vescovo rivolgerà loro un saluto per poi avviarsi, accompagnato dai ragazzi, verso piazza Erbe, dove alle 16 incontrerà le autorità civili e militari della città.

La celebrazione eucaristica in Sant’Andrea inizierà alle 16.30: monsignor Busca raggiungerà la basilica in processione, partendo dalla Rotonda di San Lorenzo.

Per entrare in basilica è necessario esibire un pass che viene distribuito gratuitamente in Curia in questi giorni, fino a esaurimento posti. Chi non l’avesse ancora richiesto, può farlo recandosi direttamente al Palazzo Vescovile, in piazza Sordello 15. Tutti i fedeli sprovvisti di pass potranno entrare in Sant’Andrea solo dopo le 16.

La messa sarà trasmessa in diretta da Telemantova (canale 19 del digitale terrestre) a partire dalle 15 e dall’emittente diocesana Radio Laghi inBlu (frequenza FM 97.15 per Mantova città) dalle 16.30.

All’ingresso di Sant’Andrea sarà possibile ritirare una copia speciale del settimanale diocesano La Cittadella, dedicato al vescovo Marco.

I giornalisti e fotografi che vogliono seguire l’evento devono richiedere l’accredito stampa: è necessario inviare una mail a ufficiostampa@diocesidimantova.it con i dati anagrafici, la testata di riferimento, il ruolo e la copia di un documento d’identità.

Le richieste devono pervenire entro e non oltre mercoledì 28 settembre alle 18.

Rispondi