CURTATONE – SCUOLA DI MUSICA con AGE BUSCOLDO da OTTOBRE

SCUOLA DI MUSICA.jpgIl Comune di Curtatone ha rinnovato la convenzione con l’Associazione Genitori Buscoldo-AGE, per l’organizzazione di una “Scuola di Musica”, rivolta agli alunni di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Curtatone, che verrà realizzata con la collaborazione dell’Accademia Internazionale di Canto Lirico “Città di Curtatone”. In accordo con l’Istituto Comprensivo, alla Scuola di Musica, sono stati concessi in uso i locali sottostanti la Direzione Didattica. «Il Comune intende sostenere tutte le iniziative che possano favorire l’educazione dei bambini in età evolutiva, sviluppare capacità sensoriali, motorie, espressive, attraverso l’educazione del senso ritmico, lo sviluppo delle capacità di ascolto, movimento e interpretazione, creatività e pratica strumentale – dice il Consigliere delegato scuola e famiglia Antonella Montagnaniritengo inoltre che la musica sia un modo per promuovere la cultura e questo progetto può aiutare anche in tal senso».

corsi DI MUSICA PER BAMBINI.jpg

Anche quest’anno, l’Associazione Genitori Buscoldo, si impegna ad inserire nel progetto alcuni ragazzi segnalati dall’Ufficio Servizi alla Persona, che potranno frequentare i corsi della Scuola di musica gratuitamente.

I corsi inizieranno in ottobre e saranno diversificati: propedeutica per i bambini dai 4 ai 6 anni, avviamento strumentale per i 7 e 8 anni, strumentale dai 9 anni.

Per informazioni è possibile contattare Anna Lodi Rizzini 347/0481719 o agebuscoldo@gmail.com

(photo web)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.