BRESCIA – MOVE IT! Improvvisazione, recitazione e arte

gruppo-brescia-mob.jpg

In occasione delle festività natalizie 2016 il Gruppo Brescia Mobilità vuole concludere un anno caratterizzato da installazioni ed eventi dedicati a festeggiare il terzo compleanno della metro e a promuovere tutti quei comportamenti ecosostenibili che possono rendere la nostra città più pulita, vivibile e bella.La prima delle iniziative natalizie sarà “Move it!”, la performance di presentazione di “bMb – Bus Metro Bike”, il progetto creativo dedicato alle scuole di Brescia per l’A.S. 2016 / 2017.

Domenica 4 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.30 il piazzale antistante il Bike Point di Largo Formentone diventerà palcoscenico sui generis di una performance “mobile” che attirerà l’attenzione dei passanti per stimolare, in modo garbato ma estremamente originale, la riflessione sul tema della mobilità sostenibile e tutti i suoi vantaggi, sia per il singolo che per la comunità.

Con “Move it!” il Gruppo Brescia Mobilità vuole offrire un momento di divertimento a tutti coloro che passeranno da Largo Formentone durante la passeggiata in centro della domenica e, grazie ai performer che alterneranno la recitazione di testi originali a momenti di improvvisazione e di arte estemporanea – tutto a tema “green&mobility” ovviamente, presentare i laboratori gratuiti dedicati alle scuole secondarie di I e II grado durante l’A.S. 2016 / 2017.

“bMb –  Bus Metro Bike” è infatti il progetto educativo che il Gruppo Brescia Mobilità, con la particolare collaborazione di Brescia Trasporti, dedica alla sensibilizzazione dei più giovani sui temi della mobilità eco-sostenibile e dei vantaggi per il singolo e per la comunità dell’adozione di uno stile di vita eco-compatibile: una prima puntata in classe dedicata alla vita quotidiana e agli spostamenti in versione “green” e un secondo incontro presso il Bike Point di Largo Formentone per un focus sulla bicicletta e le sue virtù avranno come obiettivo il forte coinvolgimento di tutti i ragazzi partecipanti per comprendere il loro punto di vista sulle tematiche trattate e poter ragionare insieme in modo creativo e divertente.

La partecipazione a “Move it” di domenica 4 dicembre è libera e gratuita; mentre per partecipare ai laboratori gratuiti dedicati alle scuole medie e superiori è necessaria prenotazione.

Per ulteriori info: tel. 030 3061200 – WhatsApp 342 6566207-www.bresciamobilita.it
customercare@bresciamobilita.it-www.facebook.com/bresciamobilita
https://twitter.com/bresciamobilita

Rispondi