REGGIOLO – NUOVO PARCHEGGIO AUTO: VIA AL BANDO DI GARA

Area parcheggio 1.JPG

È stato approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio in via Vittorio Veneto, tra il cimitero e la chiesa temporanea di Reggiolo. Un intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che nasce dal percorso partecipato “Facciamo Centro”. Quella della realizzazione del nuovo parcheggio era, infatti, una delle richieste avanzate, in modo particolare dai commercianti reggiolesi, per creare uno spazio di sosta vicino al centro storico.Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, oggi l’Amministrazione ha pubblicato il bando di gara per la scelta dell’impresa a cui saranno affidati i lavori.

Area parcheggio 2.JPG

L’intervento costerà complessivamente 200mila euro e permetterà, oltre alla realizzazione di 80 posti auto, la riqualificazione di un’area oggi molto degradata. L’area è stata acquistata dal Comune grazie a un’operazione urbanistica legata alla ricostruzione post sisma che prevede anche la costruzione di una palazzina delocalizzata dal Quartiere liberty, attualmente in fase di cantiere.

Area parcheggio 3.JPG

Quando abbiamo avviato il percorso partecipato con la cittadinanza per riqualificare il nostro centro storico – ha spiegato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeliquesto progetto era solo un sogno. Non pensavamo certo che, in così poco tempo, saremmo riusciti a portarlo avanti e a vedere risultati concreti. Entro l’estate questo parcheggio, frutto di un percorso condiviso, sarà realizzato. E questo rappresenta per tutta Reggiolo un importante risultato”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.