CASTEL GOFFREDO – È UFFICIALMENTE COMUNITÀ DEL CIBO SLOW FOOD

Dopo molti anni il sogno si è realizzato grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco e della sua presidente Lara Fezzardi e delle sue due amiche Rossandra Sossai e Luciana Corresini. Alla luce di tutto ciò possiamo dire che il piatto tipico di Castel Goffredo è stato riconosciuto Prodotto Tradizionale Lombardo ed ora Comunità del Cibo Slow Food. In suo onore è stata allestita alla Galleria Bazzani di via Roma 5, una interessante mostra fotografica dal titolo  “Mostra…mi il Tortello Amaro di Castel Goffredo”, visitabile fino al 20 gennaio. 

Durante il periodo dell’esposizione vi segnaliamo due esclusivi appuntamenti: il primo di Show Cooking VerdeAmaro, domenica 15 Gennaio alle 16,00 in Galleria Bazzani dove la signora Armanda mostrerà come preparare l’elisir all’Erba Amara il VerdeAmaro e consiglierà speciali abbinamenti con alcune ricette.

A seguire, il  biologo nutrizionista Gianfranco Bicchierai farà una lezione gratuita spiegando le “Proprietà dell’erba amara e alimentazione eco-sostenibile”.

Secondo appuntamento, MangiArte 2017 – Tripudio dei 5 Sensi, sabato 21 gennaio alle ore 20 sempre all’interno della mostra fotografica “Mostra…mi il Tortello Amaro di Castel Goffredo” si svolgerà la cena creativa ispirata al Tortello Amaro.

menu_vini_mangiarte.jpg

Menù ideato dallo chef Giuseppe Bettini. Costo €40.  Prenotazione Obbligatoria.

Per info.: info@prolococastelgoffredo.comfacebook; cell 3334625404 / 335 5881636

G.B.

(photo da web)

Annunci

Rispondi