CAMPITELLO di MARCARIA – INCONTRO PUBBLICO SUL BULLISMO

vittime-bullismo

Sabato 4 febbraio alle 20,30 nella sala civica di Campitello (Marcaria), in via Rossini 10, ci sarà un incontro pubblico sul tema del bullismo. Interverranno il docente e autore del libro “Un conduttore in cattedra” Nicolò Barretta e la psicologa Federica Azzi. Modererà la giornalista Ilaria Perfetti. La serata sarà presentata dal presidente del Comitato organizzatore Marcaria 2016 Lorenzo Orlandini.

UN CONDUTTORE IN CATTEDRA.jpg

Un conduttore in cattedra è un racconto illustrato per ragazzi dai 10 ai 14 anni ad alta leggibilità che nasce dalla volontà dell’autore di affrontare la tematica del bullismo attraverso una storia al contempo semplice ed emozionante, scritta con un linguaggio chiaro e diretto.

Abbiamo deciso di iniziare questa serie di incontri partendo dal tema del bullismo – hanno sottolineato gli organizzatori – in quanto la cronaca quotidiana ci mette di fronte spesso a diversi episodi, che si sviluppano dentro e fuori la scuola e le cui conseguenze a volte sono devastanti; come nel caso più estremo del suicidio di molti adolescenti. Il bullismo è un malessere sociale fortemente diffuso, sinonimo di un disagio relazionale che si manifesta soprattutto tra adolescenti e giovani, ma sicuramente non circoscritto a nessuna categoria né sociale né tanto meno anagrafica”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.