CAVRIANA – “CIBARIA e DULCISSIMA” DAL 3 AL 5 FEBBRAIO ANTICA FIERA di SAN BIAGIO

San Biagio 2017 1.jpgPuntualissima come sempre è tornata a Cavriana l’ANTICA FIERA DI SAN BIAGIO che da domenica 29 gennaio a domenica 5 febbraio propone un ricchissimo programma di eventi, sport, convegni e spettacoli per grandi e piccoli, ma soprattutto un week end da leccarsi i baffi con Cibaria e Dulcissima.
La torta di San Biagio è il dolce tipico di Cavriana, suggestivo Borgo medievale della provincia di Mantova, dove da più di 450 anni il 3 febbraio si festeggia San Biagio, patrono del paese. In suo onore viene cucinata da oltre 150 anni questa torta composta da una pasta frolla senza uova, a base di strutto e vino bianco e farcita con mandorle e cioccolato che si tramanda fino ai giorni nostri.

Nella bellissima dimora settecentesca di Villa Mirra, “DULCISSIMA” sarà l’occasione per assaggiare, comprare, ma anche solo ammirare, le dolcezze che rendono più allegra la nostra esistenza, perché il cibo è anche e soprattutto, emozione e ricordo dei nostri luoghi d’origine.

Dal 3 al 5 febbraio per i visitatori sarà un’imperdibile occasione di poter conoscere i dolci di fattura artigianale che rappresentano le antiche tradizioni spesso poco conosciute, abbinandole anche a ottimi vini e distillati.

PROGRAMMA

(G. Baratti) (photo arch. web)

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: