CASTEL GOFFREDO – RIPARTE L’AVVENTURA DI “LIBRI SOTTO I PORTICI”

librisottoiportici_.jpg

LIBRI SOTTO I PORTICI di Castel Goffredo non conosce la crisi del settimo anno
e ripartirà alla grande domenica 5 febbraio 2017; un imperdibile appuntamento per gli appassionati del libro curioso, da collezione, introvabile e raro, riviste e dischi in vinile. 
Con le sue 150 bancarelle nel cuore dell’antica capitale gonzaghesca e un fronte espositivo di più di 400 metri, “Libri sotto i portici” è il più grande mercato mensile del libro usato d’Italia. Un’incredibile e ricchissima libreria, che ogni prima domenica del mese (gennaio ed agosto esclusi), anima la rete dei portici antichi e moderni della cittadina dell’Alto Mantovano al confine con la provincia di Brescia.

il tesoroso della chiesa di sant'Erasmo

Alle 14,30 sarà possibile partecipare alla visita guidata alla Chiesa Preposituale di sant’Erasmo e al suo Tesoro. Un’occasione per poter vedere la chiesa, le due sagrestie, il camerino degli argenti, la sala dei mantici dell’organo e la cantoria e il Tesoro.

Costo della visita €3,00

lattughe

Ad ogni appuntamento è abbinato un cibo delle Terre dell’Alto Mantovano servito a mo’ di street food:  latüghe, frétule e castagnoc in pieno spirito carnevalesco dalle 9 alle 17, inaugureranno l’edizione 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.