CASTEL GOFFREDO – NASCE IL “CALENDARIO DEGLI EVENTI” CASTELLANI

calendario degli eventi.jpg

Da molto tempo si è sentita la necessità di coordinare gli eventi che via via si organizzano e si succedono a Castel Goffredo nel corso dell’anno ed evitare possibilmente sovrapposizioni delle manifestazioni. Per soddisfare questo bisogno l’Amministrazione comunale propone il “Calendario degli eventi”, pubblicato sul sito istituzionale.Questo calendario, la cui redazione è curata della biblioteca comunale, sarà un elenco delle attività che si svolgono a Castel Goffredo, aggiornato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle notizie. Riporterà le informazioni essenziali delle manifestazioni (titolo dell’evento, ente organizzatore, luogo, data, ora, tipologia, email  o il telefono di un referente), con la possibilità di pubblicare la locandina della manifestazione sulla pagina Facebook Bibliotecari di Castel Goffredo.

Tutte le Associazioni e gli enti organizzatori di eventi che desiderano inserire la propria manifestazione nel calendario, devono compilare il modulo predisposto e scaricabile dal sito del comune ed inviarlo una settimana antecedente la manifestazione, all’indirizzo mail della biblioteca, specificando nell’oggetto l’evento da pubblicare. In questo modo ciascun ente organizzatore, prima di inviare la comunicazione del proprio evento per la pubblicazione, potrà controllare se siano già presenti altre manifestazioni nella data prescelta e decidere se creare un “doppio evento” oppure valutare di cambiare data.

La richiesta di pubblicazione della notizia nel calendario delle manifestazioni comunali non esime il soggetto organizzatore dal richiedere agli Uffici competenti le eventuali apposite autorizzazioni per l’evento, come il rilascio del patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo del Comune per il quale è necessario provvedere all’inoltro di apposita istanza all’Ufficio Protocollo  e attendere l’autorizzazione da parte dell’Ente, oppure la richiesta di materiali vari (palco, sedie, corrente ecc.), che deve essere inoltrata all’Ufficio Cultura e all’Ufficio Tecnico, ovvero la richiesta dell’autorizzazione di modifiche della viabilità che deve essere sottoposta alla Polizia locale.
Indirizzi utili:

Calendario degli eventi: http://www.comune.castelgoffredo.mn.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Pagina FB dei Bibliotecari di Castel Goffredo:https://www.facebook.com/Bibliotecari-Di-Castel-Goffredo-817562091660470/

Modulo per comunicare gli eventi: http://www.comune.castelgoffredo.mn.it/index.php?option=com_docman&view=download&alias=275-modulo-comunicazione-eventi-per-pubblicazione-sul-sito-con-vademecum&category_slug=istruzione-cultura-sport-e-tempo-libero&Itemid=298

Email della biblioteca: bibliocg@libero.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.