OSTIGLIA – TRE GIORNI DI DIVERTIMENTO CON IL CARNEVALE OSTIGLIESE

carnevale ostigliese.JPG

Il Carnevale Ostigliese 2017 propone tre giornate di festeggiamenti e iniziative dedicate a tutte le generazioni. Nei giorni sabato 25, domenica 26 e martedì 28 febbraio sono in calendario balli in maschera, cene, sfilata di carri allegorici, truccabimbi e premiazione delle più belle mascherine. Per la prima volta ci sarà anche la sfilata di carnevale per gli “amici a 4 zampe”. Domenica 26 i negozi del centro resteranno aperti tutto il giorno, con vetrine a tema e prosecuzione degli sconti invernali.

Il programma:

Sabato 25 febbraio
DIVERTIAMOCI IN MASCHERA
Dalle ore 15.30, al Palatenda (riscaldato) di Correggioli un pomeriggio dedicato ai bambini con giochi, animazioni e dolci.
BALLO IN MASCHERA
Alle ore 20.30, cena e ballo in maschera per adulti e bambini, con intrattenimento dj Nik, nella tensostruttura (Palatenda) di Correggioli a cura della Pro Loco di Ostiglia in collaborazione con il Gruppo Polisportivo di Correggioli. La cena è al costo di €15,00 (info e prenotazioni Pro Loco Ostiglia tel. 0386. 32151).

cuore di mamma.jpg

Sempre alle 20,30, ma nella Biblioteca comunale verrà prersentato il libro “CUORE DI MAMMA” (Ed. Adelphi) di Rosa Matteucci.

Da una parte una madre asserragliata nella solitudine, chiusa fra quattro mura che emanano freddo e infelicità, in una casa di campagna dove nulla pare funzioni, torva, proterva, sospettosa. Dall’altra una figlia dalla vita scombinata, che sente ogni settimana il dovere, angoscioso e astioso, di visitare la vecchia madre. E che ora vuole risolvere i suoi crucci, trovandole una badante. Ma la madre resiste…

Domenica 26 febbraio
MERCATINO E SFILATA A 4 ZAMPE
Dalle ore 9.00,  Mercatino del riuso (a cura di Arte e Ingegno) sotto i portici di Trento Trieste;
alle ore 15.30, il Club Cinofilo i Tigli animerà la prima sfilata di carnevale dedicata agli amici a 4 zampe. Premio alla miglior coppia. Sfilata per le vie del centro storico. Ritrovo in piazza Matteotti dove sarà attivo anche un punto di ristoro a cura della Pro Loco di Ostiglia e Polisportiva di Correggioli (panini, patatine e crocchette).
Per l’occasione i negozi resteranno aperti tutto il giorno.
Martedì 28 febbraio
SFILATA DEI CARRI, PREMIAZIONE DELLA “PIU’ BELLA MASCHERINA” 
Dalle ore 13.30 truccabimbi sotto i portici di piazza Mazzini, fino alle ore 14.45, a cura di New Fit Monja e Bice e di Rifugio delle Api, con Giada Callegarini e Giorgia Losi.
Dalle ore 14.30, e sfilata dei carri in centro storico. Partenza da piazza Mazzini con l’accompagnamento di Scompiglia, il mago di Ostiglia. Al termine della sfilata dei carri, alle 16.00 circa, ritrovo in via XX Settembre per la premiazione delle più belle mascherine.

Gli eventi sono organizzati grazie alla collaborazione delle associazioni locali  Pro Loco di Ostiglia, Gruppo Polisportivo di Correggioli, Associazione New fit, Rifugio delle Api, Club cinofilo I Tigli, Confcommercio locale e con il patrocinio del Comune di Ostiglia.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.