MANTOVA – BIBLIOTECA BARATTA: INVITO ALLA LETTURA

biblioteca elegante.jpg

Sabato 25 febbraio alle 16 al Baratta si riunisce La compagnia della lettura. Il gruppo comprende grandi e piccoli con più di 7 anni. Nella mediateca di corso Garibaldi 88. A curare l’evento che riguarda il progetto Festivaletteratura è la Biblioteca Elegante in Tour.

Racconti a mezze maniche, favole sgargianti, romanzi dal taglio classico adatti a tutte le stagioni …

Come si legge nel sito di Festivaletteratura “ L’avventura della moda italiana tra Otto e Novecento costituisce tuttora una delle più riuscite sinergie tra industria, arti visive, design e letteratura prodotte nel nostro paese. Non v’è avanguardia o corrente artistica che non abbia offerto il proprio contributo creativo all’affermazione dello stile in tutto il mondo, e la letteratura non è stata meno generosa. Autori come Giacomo Leopardi, Guido Gozzano, Alberto Arbasino, Gabriele D’Annunzio, Irene Brin e molti altri hanno dedicato pagine tutt’altro che occasionali ad abiti e accessori, sarti e buone maniere. Allestita in uno spazio da sfilate, la biblioteca elegante di Festivaletteratura 2016 ha messo a disposizione del pubblico circa oltre trecento volumi grazie alla collaborazione della Rete Bibliotecaria Mantovana e della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze…”. 

 

letture barattole1.jpg

Sempre sabato 25 alle 16 proseguono le Letture Barattole per i bambini dagli 0 ai 6 anni curate dall’Associazione Biblioofficina.

Le storie saranno raccontate nello spazio dei bambini da Simonetta Bitasi e Sara Calciolari.

La partecipazione è libera e gratuita.

Gli eventi sono nel programma Baratta+ promosso dal Comune di Mantova.

(G.B.)

Annunci

Rispondi