MANTOVA – PRESENTATO AI COMUNI IL PROGETTO “JOINT PAES”

PAES1.jpg

È stato presentato venerdì 17 marzo alla sala degli Stemmi di Palazzo Soardi il progetto Joint Paes che raggruppa i Comuni di Mantova, Bagnolo San Vito, Curtatone, Borgo Virgilio, Roncoferraro, Unione dei Comuni di San Giorgio e Bigarello, Porto Mantovano e Marmirolo.

Il progetto Joint Paes rappresenta un primo passo, attuato in forma volontaria, verso un’impostazione sovracomunale alle tematiche della sostenibilità ambientale ed energetica perseguite dal Patto dei sindaci e già inserite nei Paes approvati nei singoli Comuni. Sono stati analizzati i progetti dei vari territori per giungere ad un coordinamento delle politiche ambientali e per la riduzione delle emissioni in atmosfera.

All’incontro, introdotto dal presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti e dall’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, hanno partecipato numerosi amministratori dei vari Comuni coinvolti. “È un bel punto di partenza – ha detto Murari – per lavorare insieme che è la condizione per ottenere risultati“.

Annunci

Rispondi