MANTOVA – EMERGENZA SMOG: DA DOMANI, SABATO 25 MARZO, SOSPESE LE LIMITAZIONI Pm10

CENTRALINA RILEVAMENTO POLVERI.jpg

A Mantova, nell’Unione dei Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello, a Porto Mantova e Borgo Virgilio, da sabato 25 marzo sono sospese le misure temporanee di 1° livello previste dal Protocollo di collaborazione per l’attuazione di misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria ed il contrasto all’inquinamento locale (dgr 3/10/16, n. 5656), attivate da giovedì 23 marzo.

Per due giorni consecutivi i livello del Pm 10 si sono attestati al di sotto dei 50 microgrammi per metro cubo e sono pertanto cessate le condizioni di attivazione delle misure temporanee previste dal Protocollo.

Sono pertanto revocati il blocco dei veicoli più inquinanti, il limite a 19° per le temperature medie nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e tutti gli altri divieti previsti dalla normativa.

In città e in provincia le stazioni di rilevamento attive con dati disponibili appartenenti al programma di valutazione sono sei e rilevano tutte le polveri sottili. Sono posizionate in via Ariosto, piazzale Gramsci, in via Sant’Agnese, Borgofranco, Ponti sul Mincio e Schivenoglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.