CERESARA (Mn) – Domenica 7 maggio arriva la tradizionale “Biciclettata delle Torri – Mangialonga in Bicicletta”

Biciclettata delle Torri 2017.jpg

Se la natura è il tuo elemento naturale, non c’è piacere più grande nel regalarti un’escursione cicloturistica alla scoperta di paesaggi unici e ricorda, che l’appetito vien pedalando!

La “Compagnia delle Torri” e il Comune di Ceresara organizzano domenica 7 maggio 2017 la tradizionale “Biciclettata delle Torri – Mangialonga in Bicicletta”, una tranquilla e indimenticabile passeggiata cicloturistica aperta a tutti, lungo le strade del territorio comunale di Ceresara.

Ritrovo e iscrizioni alle ore 8.30 e partenza dalle ore 9.00 dalla centrale Piazza Castello.

Il percorso, che si snoda per circa 20 km, ogni anno cambia, offrendo ai partecipanti la possibilità di fruire a ogni edizione la possibilità di osservare scorci e angoli nascosti del territorio.

Biciclettata delle Torri 1.jpg

Ad ogni edizione della “Bicicliettata delle Torri – Mangialonga in Bicicletta” gli organizzatori vogliono promuovere una serie di temi legati all’ambiente, alla sana alimentazione, all’educazione civica, alla riappropriazione urbana, alla cultura dei territori, e alla mobilità sostenibile.

Il percorso prevede un suggestivo itinerario con tappe gastronomiche di ristoro per degustare prodotti a Km0 e biologici, tra corti, cascine e luoghi di interesse storico.

Al termine della manifestazione, che si terrà anche in caso di maltempo, verrà servito il pranzo a tutti i partecipanti nella caratteristica “Locanda del Secco” di Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: http://www.compagniadelletorri.it   Tel. + 39-03761586199

(G.B.)

Annunci

Rispondi