FIERA MILLENARIA DI GONZAGA – BARMANIA&RADIOFESTA con degurazioni di birre artigianali

barmania_gonzaga.jpg

Alla Fiera 1000naria di Gonzaga saranno tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 maggio, dedicati all’oggettistica legata al mondo delle bevande e dei bar, con possibilità di degustazioni di birre artigianali. Sabato 6 maggio, poi, a Barmania si affiancherà RADIOFESTA, il mercatino degli apparecchi radio d’epoca. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.


Tante le curiosità che si potranno trovare nei 2000 mq di padiglioni e grazie alle quali ripercorreremo i fasti di bar e locali dei decenni scorsi: bottiglie e lattine da collezione, juke-box, tappi da collezione, le mitiche insegne degli anni Cinquanta, etichette, poster pubblicitari, gadget e tutti gli oggetti e gli accessori legati alla Coca Cola, che   decine di migliaia di appassionati nel mondo. All’interno di Barmania ci saranno anche due mostre: una sui giocattoli e gadget pubblicitarie, una dedicata alle insegne artistiche dei bar realizzate a mano.
Barmania1
Il sabato, all’interno del padiglione 6 troverà spazio il mercatino RADIOFESTA, con 50 espositori specializzati in radio d’epoca, ricetrasmittenti e apparecchi elettronici vintage. Si troveranno pezzi rari come le prime radio, apparecchiature militari dalle guerre mondiali, valvole, antenne e ricetrasmittenti. Inoltre, componentistica specializzata e di alta precisione per chi ripara e costruisce da sé le radio. Per il comparto dell’informatica vintage – collezionismo in rapida crescita – troveremo esempi dei primi computer, videogiochi, consolle e joystick delle origini. E ancora, dischi in vinile, vecchi cd e hi fi vintage.

Infine per tutte e tre le giornate sarà possibile degustare birre artigianali e tradizionali accompagnate da piatti della tradizione come stico e risotto alla pilota.

Orari di apertura Barmania:  VENERDI 5 MAGGIO dalle 17.00 alle 00.00  —  SABATO 6 MAGGIO dalle 9.00 alle 00.00 — DOMENICA 7 MAGGIO dalle 9.00 alle 18.00
Orari di apertura RadioFesta SABATO 6 MAGGIO dalle 8.00 alle 17.00 (Padiglione 6)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.