MANTOVA – 25 FILM SULLA RETE “ALTERNANZA”: IL 15 MAGGIO AL MA.MU. LE PREMIAZIONI

 

alternanza-scuola-lavoro.jpg

Lunedì 15 maggio, a partire dalle 10, al centro congressi Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni” , in largo Pradella 1,  si terranno le proiezioni e le premiazioni del bando “La mia alternanzache ha visto come capofila della rete alternanza scuola-lavoro provinciale l’istituto Manzoni di Suzzara con partner la Camera di commercio e la Provincia di Mantova.

Bandito lo scorso anno il progetto prevedeva che le scuole e gli studenti  potessero partecipare con un filmato della durata di circa due minuti che testimoniasse le rispettive  esperienze nel progetto dell’alternanza. Sono stati 25 i filmati pervenuti.

La commissione era formata da Barbara Papazzoni dell’UST di Mantova, Nicoletta Perini di PromoImpresa-Borsa Merci, azienda speciale della Camera di commercio di Mantova, Sabrina Magnani della Provincia di Mantova e dalla  coordinatrice della rete alternanza provinciale Mariateresa Pigatto.

La commissione ha predisposto una griglia di valutazione che prevedeva 50 punti per la sceneggiatura (ideazione, sviluppo narrativo, originalità, pertinenza immagini), 20 punti per il montaggio (transizioni, colonna sonora, coerenza-qualità, titoli), 30 punti per la pertinenza (aderenza alla traccia, durata, chiarezza del messaggio).

I premi prevedono buoni libro o in altri materiali per un ammontare complessivo di 3000 euro.

Annunci

Rispondi