MANTOVA – “COME VUOLE LA VITA”: IL LIBRO AUTOBIOGRAFICO di ANA DANCA

ana danca.jpg

Ana Danca con la sua opera “Come Vuole La Vita” pubblicata da Il Rio Edizioni nel 2016 fa il suo esordio nel mondo letterario con la prima presentazione allo Showroom della Lubiam di Mantova. “Come vuole la vita” è un libro autobiografico: una storia di alcol, di violenza e di speranza, la vita di una donna straniera in Italia.

9788898662517_0_0_1401_80.jpg

La scrittrice rivela  – “Questo libro autobiografico vuole essere un momento di riflessione sulla reale condizione femminile oggi. Per tutto c’è una spiegazione e sono convinta che il tempo e la pazienza mi porteranno a vedere il disegno finale che i fili della mia vita hanno intrecciato fino ad oggi. A tutto c’è rimedio: alla solitudine, alla tristezza, all’infelicità, anche all’alcol, ai soprusi o alle ferite visibili e invisibili che un uomo violento ha lasciato sul mio corpo e sul mio cuore…”

La scrittrice Ana Danca, vedova con due figli, vive da venti anni a Mantova, ma è nata in Moldavia in un paese povero e di tradizione contadina dove il tempo è scandito dalle campagne della chiesa cattolica.

La sua prima opera letteraria è già stata presentata in molti luoghi cittadini e della provincia, a Verona e alla Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Inoltre, grazie a Carla Somensari, coordinatrice di Mantova del Centro Internazionale del Libro Parlato ” A. Sernagiotto”, è stato possibile registrare l’opera in formato CD, inserito fra gli audiolibri del Centro stesso.

(GB)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.