MANTOVA – SIMONETTA BITASI e SARA CALCIOLARI in “LETTURE BARATTOLE”, ANIMAZIONE PER BAMBINI

ORIGAMI

Al Centro Culturale Baratta è in arrivo una giornata all’insegna del divertimento e della creatività, tutta dedicata ai bambini. Stimolare la fantasia e trasmettere ai più piccoli il piacere di leggere sono gli obiettivi dei due appuntamenti che sono in programma sabato 13 maggio presso lo Spazio Bambini di corso Garibaldi 88.

Nella mattinata i ragazzi saranno portati nel mondo della letteratura con la guida di Simonetta Bitasi e Sara Calciolari, le due volontarie dell’Associazione BibliOfficina. L’incontro dal titolo “Letture barattole” si terrà alle ore 11 e sarà aperto ai bambini dai sei anni in su.

Nel pomeriggio i bambini dai 4 ai 9 anni avranno l’occasione di imparare “Di piega in piega”, l’arte giapponese dell’origami. Elisa Sanguanini illustrerà le tecniche manuali che danno vita alla carta, motivando i più piccoli a sviluppare le loro potenzialità creative e ad esprimere la propria originalità.

Il laboratorio è organizzato dall’Associazione Culturale Kokeshi e sarà aperto a un massimo di 25 piccoli partecipanti. Le iscrizioni sono obbligatorie e si possono fare chiamando al numero 0376/352711.

Gli eventi sono organizzati con il sostegno del Comune di Mantova, e fa parte del programma Baratta+.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.