MANTOVA – FESTIVAL DELLA FILANTROPIA DELLA GENTE COMUNE

festival della filantropia.jpg

Arriva a Mantova sabato 27 maggio la seconda tappa del FESTIVAL DELLA FILANTROPIA. Una festa nel centro della città per conoscere la filantropia della gente comune. Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana, in collaborazione con la Mincio Marcia, presentano una giornata di seminari di studi, incontri con bambini, ragazzi, adulti e famiglie, animazione, concerti e sport per tutti all’insegna del “VIVERE SOLIDALE”.

L’obiettivo principale è quello di spiegare che cosa è la filantropia, perché è importante e chi sono i protagonisti di questo tema, inclusa la collettività e i suoi bisogni.

È un argomento ancora poco diffuso in un mondo che ne ha estremamente bisogno. Non tutti, infatti, conoscono la funzione e il ruolo delle Fondazioni, sentinelle del territorio, che attraverso la filantropia promuovono la cultura del donare.

Eventi per tutti. Il primo appuntamento inizia alle 8.00 e fino alle 13.00 al Mercato Contadino sul Lungorio di Mantova con prodotti agricoli e “filantropici” e qui di seguito ecco tutti gli altri aventi da seguire

filantropia1.JPG
Per maggiori informazioni rivolgersi a Fondazione Comunità Mantovana Onlus info@fondazione.mantova.it www.fondazione.mantova.it

Annunci

Rispondi