CASTIGLIO D/STIVIERE – SERATE MUSICALI NELL’ANTICA CHIESA DI SAN PIETRO

 

comunicato-stampa-Terre-Alto-MAntovano-1-0011

Sabato 10 e domenica 18 giugno alle 21 si terranno due concerti nella Chiesa di San Pietro in Castiglione delle Stiviere organizzati da Giorgio Finadri con lo scopo di fare assaporare la bellezza della chiesa di proprietà della famiglia Finadri, la più antica del paese, ascoltando musica interpretata da sapienti musicisti e cantanti e nel contempo, con le offerte ad entrata libera per aiutare persone in difficoltà mediante devoluzione degli introiti alla locale Associazione Marta Tana centro d’ascolto CARITAS.

Nel concerto di musica classica di sabato 10 giugno si esibiranno due giovani e talentuosi violinisti laureatisi con il massimo dei voti, con alle spalle riconoscimenti internazionali; stiamo parlando di Irenè Fiorito, diciassettenne romana e di  Riccardo Zamuner, ventenne napoletano, entrambi allievi dell’Accademia Stauffer di Cremona nella classe del M° Salvatore Accardo. Verranno proposte alcune delle più belle pagine scritte per questo particolare organico – musiche di: Leclair, Spohr, Handel, De Beriot.

brindisiclassica.jpg

Il secondo concerto, domenica 18 giugno, dedicato alla musica jazz dove vedrà sul palco due interpreti napoletani: la voce Emilia Zamuner sarà accompagnata al piano da Paolo Zamuner. Lei si è aggiudicata nel 2016 il prestigioso Festival Massimo Urbani; lui, virtuoso pianista con laurea in pianoforte jazz ed esperto di musica d’improvvisazione, ha preso parte a numerosi concerti affiancando musicisti di fama internazionale.

Entrata a offerta libera con prenotazione ai numeri Tel. 0376 631216 – 340 3605724

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.