CURTATONE – FORMAZIONE PER PROPRIETARI DI CANI E PATENTINO. AL VIA IL CORSO TEORICO- PRATICO

 

PATENTIMO PER CANI

Prenderà il via nel mese di giugno il ciclo di incontri previsti per il corso di formazione per proprietari e futuri proprietari di cani e per l’acquisizione del patentino (quest’ultimo obbligatorio per i cani classificati come morsicatori o potenzialmente pericolosi) promosso dal Comune di Curtatone, in collaborazione con ATS Val Padana e A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Gli occhi di Argo di Curtatone affiliata ACLI.

Il corso ha l’obiettivo di dare una formazione di base essenziale per poter gestire al meglio i diversi momenti in compagnia del proprio animale domestico.

La partecipazione è certamente consigliata a tutti i possessori di cani, non solo a chi è proprietario di un cane classificato come morsicatore, ma anche a chi ha in programma di prenderne uno: la conoscenza delle necessità dell’animale, delle sue caratteristiche fisiche ed etologiche, delle corrette modalità di gestione nei luoghi pubblici e della normativa in vigore, può sicuramente essere utile a migliorare il benessere dell’animale e della comunità in cui si vive.

Il corso è aperto a tutti gli interessati del territorio mantovano e si articola in quattro incontri, di cui due teorici e due pratici.

Un’importante opportunità è proprio la previsione di 2 sessioni pratiche, in cui verrà concretizzata la formazione ricevuta in aula.

donna_getta_escrementi_cane.jpg

Il calendario degli appuntamenti:

–      Venerdì 16 giugno (teoria), dalle ore 21.00 – Sala consiliare del Comune di Curtatone (Piazza Corte Spagnola 3, Montanara di Curtatone

–      Domenica 18 giugno (pratica), dalle ore 09.00 alle ore 11.00 – Cava Boschetto (Via Ateneo Pisano 21, Montanara di Curtatone

–      Venerdì 23 giugno (teoria), dalle ore 21.00 – Sala consiliare del Comune di Curtatone (Piazza Corte Spagnola 3, Montanara di Curtatone

–      Domenica 25 giugno (pratica), dalle ore 09.00 alle ore 11.00 – Cava Boschetto (Via Ateneo Pisano 21, Montanara di Curtatone

Il costo per la partecipazione ai 4 incontri con lezioni teorico – pratiche è di 5 euro a partecipante, a copertura delle spese assicurative nominali, da versare all’ASD Gli occhi di Argo con le modalità che verranno comunicate all’atto dell’iscrizione.

Per potersi iscrivere entro il 9 giugno è possibile contattare l’ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) Gli occhi di Argo – affiliata ACLI all’indirizzo mail asdgliocchidiargo@gmail.com o telefonando al numero 329/2151727 (sig. Stefano Vomiero).

Annunci

Rispondi