CURTATONE – GIANNI FAVA INAUGURA LA CASCINA LA GOLIARDA

 

 

inaugurazione la goliarda

L’inaugurazione oggi della Cascina La Goliarda a Curtatone è motivo di festa, perché è una proprietà di Regione Lombardia, attraverso il Carlo Poma, che viene restituita alle sue finalità pubbliche e sociali”. Lo ha detto l’assessore all’Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, intervenendo giovedì 1° giugno durante la presentazione del nuovo corso della Cascina La Goliarda, che sarà gestita da una rete di partner di cui la cooperativa sociale di tipo B La.Co.Sa. è capofila.

 

presentazione

La ristrutturazione della sede – conosciuta come Fondo Ostie – ha visto il contributo di Regione Lombardia per 100.000 euro e di Fondazione Cariplo per 400.000 euro.

La finalità dell’attività principale della Cascina La Goliarda – sottolinea Fava – è l’attività di reinserimento lavorativo, attraverso tirocini e modelli di inclusione sociale, di soggetti svantaggiati. Questo avverrà nel solco della storia della struttura, ma lo farà in modo innovativo e intelligente, nella vocazione del territorio, inserito nel contesto del Parco del Mincio”.

inaugurazione

 

Accanto all’attività di recupero dei soggetti fragili, la Cascina La Goliarda ospiterà anche un ostello, un ristorante e un calendario di eventi fra musica, cinema e teatro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.