ATLANTYCA VINCITRICE AI GOVERNANCE ADVISORS DIGITAL AWARDS 2017

Filippo Renga, Direttore Operativo Osservatorio Digital Finance Politecnico di Milano, a Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca

Filippo Renga, Direttore Operativo Osservatorio Digital Finance Politecnico di Milano consegna il premio a Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca

Atlantyca Entertainment, azienda transmediale milanese che si occupa dello sviluppo a 360 gradi di intellectual property dedicate ai bambini tra cui GERONIMO STILTON di cui gestisce i diritti di publishing internazionale nonché tutti i diritti di animazione e licensing a livello mondiale,  è la vincitrice, nella categoria “competenze” dei Governance Advisors Digital Awards 2017, il riconoscimento rivolto ai consigli di amministrazione che tramite una governance illuminata hanno condotto le aziende che dirigono verso una permanente innovazione digitale, relativamente a 4 categorie: governance, processi, prodotti e competenze. Il board di Atlantyca, di cui Claudia Mazzucco è amministratore delegato, si è distinta tra 95 aziende italiane partecipanti alla Survey sulla digital transformation.

La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 22 giugno nella sala Edison di Foro Bonaparte a Milano, nel corso del Convegno “I vantaggi competitivi della trasformazione digitale”. La Commissione di valutazione ha premiato Atlantyca apprezzando “il modello di business digitale, il messaggio educativo dei prodotti, così come Il livello delle competenze digitali per ricerca, sfruttamento e utilizzo di novità tecnologiche che hanno consentito a una start up di aprirsi e svilupparsi in mercati emergenti”.

L’importante riconoscimento è stato consegnato da Filippo Renga, Direttore Operativo Osservatorio Digital Finance Politecnico di Milano, a Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca e già vincitrice del premio Capital Elite Donna Manager nell’ambito dei China Awards del 2010, che ha così commentato: “Siamo veramente onorati e felici di questo riconoscimento. Soprattutto perché le competenze digitali di Atlantyca che il GADA 2017 ha deciso di premiare sono quelle che proprio i bambini ci hanno spinto a coltivare e valorizzare. Le richieste dei nativi digitali, richieste che riguardano le storie indipendentemente dal MEDIA che le contiene (libro, film, serieTV, video game, sito web, App…) hanno plasmato l’identità stessa di Atlantyca e la sua transmedialità. Ci permettono di imparare e crescere ogni giorno e ci mostrano come il digitale sia in grado di modificare, arricchire, approfondire le storie, donando loro nuovo valore aggiunto e sfumature inimmaginabili fino a pochi anni fa”.

Il premio arriva proprio nell’anno in cui la società festeggia i 10 anni dalla sua fondazione, un decennio che l’ha vista protagonista sul mercato internazionale con centinaia di storie Made in Italy -molte delle quali nate proprio nella sua fucina editoriale- esportate in tutto il mondo in 50 lingue diverse grazie a più di 6.800 deal stretti dal 2007 ad oggi.

Assegnati da una Commissione di valutazione composta da esperti del settore, i Governance Advisors Digital Awards, sono stati ideati da Governance Advisors. L’evento ha avuto il patrocinio di Confindustria Digitale e il Comune di Milano, la collaborazione del Politecnico di Milano, l’Associazione Italiana Internal Auditors eNedcommunity la media partnership de L’Impresa e la sponsorizzazione di Edison.

 

Annunci

Rispondi