GOITO – ESTATE ALLE BERTONE 2017: TRE SERATE DI MUSICA E TEATRO

Tra musica, concerti e teatro, sarà un weekend denso di iniziative al Parco Bertone di Goito, il giardino romantico dei conti D’Arco che ospita la rassegna di spettacoli “Estate alle Bertone”, promossa dal Parco del Mincio.

duo maselli ferrarini alle bertone 2017.jpg

Il primo appuntamento è per giovedì 29 giugno con il concerto “Unplugged covers” del duo Guido Maselli e Alberto Ferrarini. In scaletta, i grandi successi della musica internazionale, da Battisti ai Beatles ai Rolling Stones, in un viaggio musicale che ripercorrerà le hit degli anni settanta, ottanta e  novanta.

Raffinata voce del duo, Guido Maselli vanta un repertorio canora vastissimo e viene affiancato da Alberto Ferrarini, chitarrista di fama per la sua lunga collaborazione con i Ribelli e con altre band italiane. La settimana scorso si sono esibiti con il repertorio della musica italiana, la serata di giovedì sarà invece più dedicata ai gruppi internazionali e alle loro hit.

Amorosi-assassini-–-Facciamo-finta-di-niente-dai…-Corriere_dello_Spettacolo

Venerdì 30 giugno, il Parco Bertone diventa teatro in natura per la rappresentazione di “Amorosi Assassini – Facciamo Finta Di Niente, Dai”, prodotto dalla compagnia Ars Creazione e Spettacolo, di e con Valeria Perdonò. Una serata di musica, cronaca e poesia per mettere a nudo l’attualità partendo dalla storia vera di Francesca Baleani, che fa da filo conduttore insieme a citazioni, canzoni e riflessioni, da Esiodo alla Merini, da De Andrè a Gaber passando per Daniele Silvestri, Aristotele, Berkoff e il Trio Lescano. La volontà artistica è quella di aprire una riflessione sulla violenza sulle donne, sull’amore, o sulle donne, con tutta la violenza che comporta, e con tutta l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono la compagnia teatrale ARS. Al pianoforte ci sarà Marco Sforza, la direzione artistica è di Federica Restani. Ingresso serale al parco bertone: 4 euro (gratis i bambini fino a 12 anni).

martegiani-jazztrio.jpg

Sabato 1° luglio, la rassegna MantovaMusica porta al Parco Bertone le suggestive sonorità del trio jazz Carinhoso, con Alessia Martegiani (voce), Maurizio di Fulvio (chitarra), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Walter Caratelli (percussioni e batteria). Un concerto che si preannuncia di rara bellezza, con un’interpretazione eclettica e pulsante di brani di autori quali Antonio Jobim (Chega de saudade), Sting (Fragile), Alfredo Viana “Pixinguinha” (Carinhoso), Eduardo Di Capua (I te vurria vasà), Astor Piazzolla (Oblivion), Maurizio Di Fulvio (Shaker), Luis Bonfà (Manhã de Carnaval), Heitor Villa-Lobos (Bachiana brasileira n. 5), Ernesto Nazareth (Odeon), Antonio De Curtis (Malafemmene), Stevie Wonder (Isn’t she lovely), Consuelo Velázquez (Besame mucho), Roberto Menescal (O’ Barquinho), Salve D’Esposito (Anema e core), Zequinha Abreu (Tico tico). L’inizio alle ore 21:15, biglietto Mantova Musica 7 euro.

Per consultare il programma completo di Estate alle Bertone: www.parcodelmincio.it

Annunci

Rispondi