GONZAGA – PALIDANO AVRÀ UNA NUOVA PIATTAFORMA POLIVALENTE

 

PIATTAFORMA.jpg

Sorgerà entro il 2018 la nuova piattaforma polivalente per lo svolgimento delle attività sportive a Palidano. È di questi giorni la firma tra l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero, proprietario del terreno, il Comune di Gonzaga e la Polisportiva Palidanese della convenzione che sancisce il via libera alla realizzazione della nuova infrastruttura sportiva, voluta dall’associazione per dotare la frazione di Gonzaga di strutture in grado di promuovere la cultura sportiva e l’aggregazione sociale. 

Il progetto, promosso e proposto dalla Polisportiva Palidanese, prevede – nell’area della chiesa – la realizzazione di una piattaforma di 40 metri di lunghezza e 32 metri di larghezza, sulla quale verranno dislocati un campo per il gioco del calcio a 5, un campo per il gioco del volley ed un campo per il gioco della pallacanestro. Tutti i campi da gioco presenteranno dimensioni regolamentari anche per un eventuale utilizzo per gare ufficiali. Non solo: nell’ambito dell’intervento saranno riqualificati gli spazi esterni dell’oratorio e sarà garantito un accesso alternativo al camposanto, tramite il mantenimento della carraia di passaggio già esistente.

Sindaco di Gonzaga Claudio TerziLe spese previste per l’opera ammontano a 75mila euro, di cui si farà carico la Polisportiva Palidanese. Il Comune di Gonzaga contribuirà con un importo di 40mila euro, già previsti in sede di bilancio di previsione. “È un intervento destinato a qualificare ulteriormente la frazione di Palidano – spiega il sindaco Claudio Terzii nuovi spazi faciliteranno non solo l’attività sportiva, fondamentale per la crescita equilibrata dei giovani e per il mantenimento di uno stile salutare negli adulti, ma anche l’aggregazione, l’incontro e la socialità”.

La struttura potrà infatti essere utilizzata non solo dalla polisportiva ma anche dalla “Parrocchia S. Sisto II papa e martire” e dalla comunità di Palidano, secondo un regolamento di prossima definizione.

 

Annunci

Rispondi