CASTELLARO IN FESTIVAL – TRE GIORNI di ARTISTI DI STRADA E INCANTI DAL MONDO

castellaroinfestival2016.jpg

Da sabato 26 a lunedì 28 agosto, nei suggestivi luoghi dell’antico borgo di Castellaro Lagusello (Mn), andrà in scena la 21ª edizione di Castellaro in Festival, con una rinnovata direzione artistica che ci farà scoprire posti inediti. Artisti di strada, circo contemporaneo, teatro di figura, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo ci condurranno magicamente nelle vie e nei cortili dell’affascinante borgo antico, per tre serate indimenticabili.

Moltissimi spettacoli terranno gli spettatori col fiato sospeso, altri li coinvolgeranno, altri ancora li faranno emozionare, sicuramente ridere. Quest’anno, inoltre, con una novità tematica che farà da fil rouge a tutte le rappresentazioni: “Musiche dal Mondo”.

Sabato 2 e domenica 3 settembre saranno in particolare le sonorità, i ritmi e le musiche provenienti da luoghi lontanissimi ad animare lo splendido borgo: il tango dell’Argentina e le arpe celtiche, il fado portoghese e la tradizione delle ballate russe.

BUSKER FESTIVAL.JPG

Inoltre è possibile trovare stand gastronomici per gustare i prodotti tipici del luogo come vino, dolci, formaggi, ortaggi e frutta; un’occasione importante per riscoprire la gioia delle cose semplici per riscoprire il piacere della “piazza” come luogo di incontro, per godere di una cornice di grande suggestione.

In programma anche laboratori e spettacoli per i più piccoli.

ORARI DELLA MANIFESTAZIONE

VENERDI 26 e SABATO 27 AGOSTO:  dalle 18.00 alle 24.00

DOMENICA 28 AGOSTO:  dalle 17.00 alle 24.00

Ingresso € 2 – Gratuito per i bambini

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: