MANTOVA – GRAN PREMIO NUVOLARI: VANNO IN SCENA LE AUTO D’EPOCA

Gran Premio Nuvolari.jpg

La gara più tecnica d’Italia scalda i motori e si prepara ad annunciare importanti novità. Stiamo parlando della 27^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari che si terrà dal 15 al 17 settembre 2017.  Il mondo dell’automobilismo storico internazionale convergerà a Mantova – città dalla quale il Gran Premio parte e arriva – con auto dal fascino intramontabile per celebrare il mito di Tazio Nuvolari: lo sportivo che più di ogni altro ha segnato la storia del XX secolo.

La manifestazione organizzata da Mantova Corse insieme a Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, è riservata ad automobili d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972.mappa-percorso-2017.jpg

NUOVO PERCORSO: dalla storica Piazza Sordello allo scoccare delle 11:00 del 15 settembre gli equipaggi prenderanno il via per la prima tappa, attraversando la Pianura Padana e gli Appennini, fino a raggiungere la Riviera Adriatica. Seconda tappa il 16 settembre da Rimini, lungo le dolci colline di Marche, Toscana e Umbria, con rientro a Rimini da cui, il 17 settembre, per l’ultimo sprint di gara, prenderà il via la terza tappa attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino a Castel d’Ario città natale di Tazio Nuvolari, per poi arrivare a Mantova dove i vincitori sfileranno sul palco di piazza Sordello.

Gra Premio Nuvolari

Un percorso di 1030 chilometri che quest’anno includerà anche i due autodromi di Modena e Misano Adriatico, oltre a borghi e luoghi di grande bellezza, in un viaggio che è un connubio di storia, passione, tradizione ed eleganza.

ARTISTI PER NUVOLARI1Domenica 17 Settembre, dalle ore 13.00, la scuderia Mantova Corse, ha previsto il passaggio di 300 auto storiche per Castel d’Ario, paese natale di Tazio Nuvolari, transitando da via XX Settembre dove ha sede “Casa Museo Sartori” ed una sosta veloce nella vicina Piazza del Castello.

Casa Museo Sartori dal 10 settembre al 15 ottobre ospita la 5ª rassegna “Artisti per Nuvolari”: opere di arte contemporanea tra dipinti e sculture realizzate da cinquantatre artisti provenienti da ogni d’Italia.

Annunci

Rispondi