MILANO – IL 9 SETTEMBRE ALLA RINASCENTE  “LIVE IN 5E” – LA WEB SERIES CON I COMICI DI ZELIG

SMEMORANDABAR DELLA RINA

Sentimenti contrastanti, delicati meccanismi che determinano un equilibrio spesso precario. Amore, amicizia, sogni, dubbi, paure. È questo il mondo di sei giovani studenti, compagni e amici, che si trovano a crescere insieme condividendo quotidianamente i più disparati stati d’animo. Dove? Nella nuova web series di Smemoranda, ideata per il lancio del diario Smemo 2018 Live in collaborazione con l’agenzia di comunicazione People Ideas & Culture Europe. Per saperne di più e per incontrare alcuni dei protagonisti della serie l’appuntamento è per sabato 9 settembre alle ore 17.30 presso il Bar della Rina al Design Supermarket, piano -1 di Rinascente.

Qui Gianni Cinelli (Gino, il barista), Alessandro Betti (Michele, il prof) e Cinzia Marseglia (Rosa, la bidella), assieme a Bianca (Martina Lampugnani), Emma (Camilla Turrini), Justin (Marlon Brandao), Riccardo (Alberto Vetri) e Mariam (Elisa Pistis) incontreranno il pubblico per raccontare la nuova web series Smemo e autografare copie del nuovo diario.

Live in 5°E, la web series di Smemo – Tre ragazze, tre amiche. Bianca (Martina Lampugnani), bella e determinata; Emma (Camilla Turrini), riservata e giudiziosa; Mariam (Elisa Pistis), amante della moda con il sogno di diventare una fashion blogger. Tre ragazzi, tre amici. Justin (Marlon Brandao), spigliato e pungente; Diego (Ciro Cipullo), con la passione per il calcio; Riccardo (Alberto Vetri), sciupafemmine di fama… Sono i protagonisti di Live in 5°E, la web series prodotta da Smemoranda che racconta Live la vita di un gruppo di ragazzi. Sempre alle prese con problemi che potrebbero sembrare piccoli, e invece sono quelli del mondo di oggi. Per fortuna, possono sempre contare sull’aiuto di Gino (Gianni Cinelli), il barista, di Rosa (Cinzia Marseglia), la bidella, e del prof. Michele (Alessandro Betti).

La serie e stata ideata e scritta da PI&C Europe a Milano in collaborazione con la redazione di Smemoranda, e il supporto strategico e creativo di PI&C New York.  Le puntate sono state prodotte da CY&N by PI&C, la casa di produzione newyorkese della stessa agenzia, con regia di Domenico Vitale.

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino e Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati al movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.

Annunci

Rispondi