REGGIOLO – GRANDE SUCCESSO PER IL CAMPO ESTIVO IN INGLESE

Campo estivo in inglese 2.JPG

Si è concluso con un grande successo il primo campo giochi in lingua inglese organizzato da Acle e patrocinato dal Comune di Reggiolo al parco Chico Mendes. Un’iniziativa sperimentale per il Comune di Reggiolo, che ha voluto ampliare l’offerta del classico campo giochi con una settimana aggiuntiva, quella dal 28 agosto al 1 settembre, con sette tutor madrelingua provenienti da Australia, Inghilterra, Usa e Nuova Zelanda ospitati dalle famiglie degli iscritti.

Campo estivo in inglese.jpg

La prima edizione ha visto la partecipazione di 93 bambini dai 6 ai 13 anni ed è stata molto apprezzata dai genitori, che a conclusione dell’esperienza dei figli hanno partecipato al saggio finale svolto in lingua inglese. Il progetto è stato anche sostenuto dalla collaborazione di sette ragazzi delle superiori che hanno offerto il loro sostegno ai tutor nell’organizzazione del campo.

Visto il successo ottenuto, come ha annunciato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, l’esperienza del campo estivo in inglese sarà ripetuta anche il prossimo anno.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.