MANTOVA – ARCHITETTI E COSTRUTTORI ITALIANI IN ARGENTINA DURANTE LA GRANDE EMIGRAZIONE

Venerdì 15 settembre dalle 11 alle 13 nell’Aula Magna della Scuola di Architettura Urbanistica ingegneria Costruzioni –  Polo territoriale di Mantova (piazza d’Arco 3), si terrà un seminario didattico dal titolo ARCHITETTI COSTRUTTORI ITALIANI IN ARGENTINA NEGLI ANNI DELLA GRANDE MIGRAZIONE. La conferenza sarà tenuta da Fernando Aliata, professore di storia dell’architettura alla Facultad de Arquitectura y Urbanismo de la Universidad Nacional de La Plata e da Vittorio Bocchi, autore del documentario “Francesco Bisighini. Ritorno da Buenos Aires”. 

Alle ore 16,00 appuntamento presso Villa Bisighini di Carbonara di Po (strada prov. Ferrarese 35), dove sarà possibile visitare la villa di Francesco Bisighini, impresario edile attivo a Buenos Aires tra il 1888 e il 1903, ora sede municipale.

Il seminario e la visita alla villa è gratuito e aperto a tutti.

Il seminario didattico è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Carbonara di Po, con il patrocinio del Consolato della Repubblica Argentina a Milano e dell’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Mantova.

(G.B.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.