MANTOVA – 5° CORSO DI AUTODIFESA-ANTIAGGRESSIONE

Corso autodifesa donne17.jpg

Il Comune di Mantova promuove la quinta edizione del “Corso di autodifesa-antiaggressione” rivolto gratuitamente a tutte le donne di città e provincia. Il Maestro Marco Ceccarini, direttore tecnico nazionale Us Acli Krav Maga, assieme ai suoi allievi del Dojo Eleonora e al personale competente della Polizia di Stato offriranno la loro esperienza per insegnare alle partecipanti, di ogni età, a difendersi con le proprie mani da eventuali aggressioni. Il corso si struttura in cinque serate.

La prima lezione teorica si terrà venerdì 29 settembre, alle 21, nell’aula Magna Isabella D’Este, in via Giulio Romano 13. Durante la serata verranno offerte nozioni, racconti e riflessioni sul tema “Uniti contro la violenza sulle Donne”. Interverranno, l’assessore del Comune di Mantova Marianna Pavesi, il consigliere comunale e organizzatrice dell’iniziativa Paola Radaelli, il presidente nazionale dell’Us Acli Damiano Lembo, il presidente di Telefono Rosa Mantova Paola Mari, lo psicologo di Punto Famiglia Acli Luigi Frassoni, la giornalista Sabrina Cavalli e il Maestro di difesa personale Marco Ceccarini. Moderatore sarà Enrica Perini delle Acli provinciali.

Le lezioni pratiche gratuite, aperte alle donne di ogni età, si svolgeranno nella palestra dell’Istituto Agrario, in via Dei Toscani 3, nei giorni 3, 10, 18 e 25 ottobre, dalle 20.15 alle 21.30. Per partecipare al corso scrivere alla mail: dojoeleonora@gmail.com o telefonare al numero 342 9421545. Info: www.dojoeleonora.it. Durante le lezioni verranno spiegate le nozioni base per evitare di cadere vittime di aggressioni unitamente a semplici movimenti pratici per difendersi tempestivamente.

L’importante iniziativa è organizzata da Us Acli, Telefono Rosa, Associazione Borgocultura, Punto Famiglia Acli e Associazione Nazionale Polizia di Stato con il patrocinio del Comune di Mantova.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.