MILANO – UN’OPERA DELL’ARTISTA LINDA BRINDISI ALLA BIENNALE MILANO INTERNATIONAL ART MEETING

biennale2017.jpg

La Biennale Milano International Art Meeting 2017 presentata da Vittorio Sgarbi e curata da Salvo Nugnes si terrà dall’11 al 15 Ottobre a Brera Site via delle Erbe, 2 Milano.  La manifestazione è patrocinata da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Ministero per i Beni e le attività Culturali, Unesco.

L’artista contemporanea Linda Brindisi, nipote del Maestro del ‘900 Remo Brindisi è stata selezionata per questa edizione della Biennale ed espone un pezzo unico dal titolo “Studio di Rota”.

Linda è pronipote del pittore del ‘900 Remo Brindisi, trascorre col Maestro le sue estati nella sua Casa Museo a Lido di Spina, nel ferrarese. Cresce in mezzo alla pittura e alla cultura dell’arte italiana, imparando a conoscere fin da più piccola i grandi maestri della pittura e le loro tecniche pittoriche. Linda coltiva fin da più piccola la pittura, formando a Milano dove segue differenti corsi tra cui la pittura Antroposofica e del Closlieu secondo differenti metodi. Studia e si forma all’Accademia di Belle Arti di Brera. La pittura di Linda è colorata, decisa e in perenne movimento.

È artista attenta ai materiali e alle potenzialità che essi possono sviluppare. Nelle sue
performance, in luoghi sempre differenti, fa dipingere le persone utilizzando superfici che potenzialmente possono essere anche molto estese. Nascono così le sue grandi Rote che Linda porta in giro col suo progetto brevettato Pittura.In.Movimento in Italia e all’estero dai primi anni ’90 fino ad oggi.

Linda Brindisi ha toccato la Biennale di Venezia – 2007, l’Australia 2009, lo Spazio Oberdan di Milano con un’esposizione di gran parte di queste Opere, la Francia – 2012, Casa Museo Remo Brindisi e il Museo del ‘900 di Milano – 2012, il MuSe di Trento – 2013.

Un progetto e un lavoro definito dalla stampa già in tanti modi essendo entrata nell’Arte
Contemporanea con il suo lavoro e ricerca ma che l’artista definisce semplicemente Pittura Viva.

Il progetto d’Arte Contemporanea Pittura.In.Movimento viene portato in giro da Linda Brindisi, fin dai primi anni novanta in Italia e all’estero.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.