Tanti nonni a servizio della comunità e dei bambini di Castel Goffredo. In occasione della festa dei nonni presso le scuole dell’Infanzia Don Ferrari e San Giuseppe un momento di festa dedicato a loro. Durante l’estate un gruppo di nonni ha sistemato ritinteggiando e messo in sicurezza tutti i giochi dell’infanzia; scivoli, castelli, panchine tavolini e casette. Un altro nonno si è impegnato a sistemare le piante e l’erba del giardino.
Una giornata dove i bambini e le maestre hanno voluto dire grazie per l’impegno e il buon lavoro svolto. Alla presenza del Sindaco Alfredo Posenato, degli assessori Davide Ploia e Marco Maggi, della vicaria dell’Istituto comprensivo Dialma Brigoni e di una folta rappresentanza dei nonni, si è colta l’occasione per dare la meritata riconoscenza a tutti i nonni che ogni giorno in modo volontario si impegnano per la nostra comunità .
«Quando si diventa nonni si è nonni di tutti i bambini» ha detto il sindaco. «Non dimentichiamo mai di ringraziare chi fa qualcosa per noi – ha continuato la vicaria Brigoni – siamo gentili ed educati».
Una bella giornata in cui si è voluto ricordare anche i nonni che non ci sono più e quelli ammalati. Canti e balli hanno concluso la mattinata.