MANTOVA – APRE L’ASSEMBLEA DEL COORDINAMENTO NAZIONALE AGENDA 21 LOCALI ITALIANE

Agende-21-_Mantova.jpg

Si aprirà giovedì 5 ottobre alla Fum, in via Scarsellini 2, la XX Assemblea del Coordinamento Nazionale Agenda 21 Locali italiane, organizzata in collaborazione con il Comune di Mantova. I lavori inizieranno alle 10 e saranno introdotti dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi e dal dirigente del Ministero dell’Ambiente Giovanni Brunelli.

Ci saranno due giornate di convegni, tavole rotonde e seminari sul tema “Trasformare il nostro mondo: gli obiettivi per le città sostenibili”.

L’assemblea si concentrerà sulle azioni da mettere in campo e sui prossimi obiettivi da raggiungere.  Si alterneranno esponenti nazionali e internazionali provenienti dal mondo delle istituzioni, della scienza, oltre ai massimi rappresentanti di Agenda 21.

L’obiettivo è di verificare cos’è stato fatto fino ad ora con gli enti locali, i portatori d’interesse sull’Agenda Urbana 2030 e i Sustainable Development Goals.

L’assemblea si concluderà venerdì 6 dalle 11 alle 13 con l’assemblea ordinaria dei soci del Coordinamento delle agende 21 Locali italiane.

agenda21 guarda il programma completo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.