CURTATONE – PRESENTATA IN COMUNE “RETE CULTURA CURTATONE 2017/2018”

Torna per il secondo anno consecutivo “Rete cultura Curtatone”, progetto nato nel 2016 in due momenti tra febbraio e ottobre e aggiornato nei contenuti, nell’ambito dell’ Università del tempo libero e voluto dall’assessorato alla cultura del Comune di Curtatone. Si tratta di un unico cartellone di eventi ed iniziative culturali organizzati dalle associazioni locali del territorio, circa una decina e divisi tra i mesi di ottobre e maggio del prossimo anno.

RETE CULTURA CURTATONE

«La forza di questo progetto – ha detto il vice sindaco e assessore alla cultura Federico Longhi –  è quella di far conoscere ai cittadini tutta l’offerta culturale messa in campo dalle nostre associazioni. La novità di quest’anno è il 170° della battaglia di Curtatone e Montanara e abbiamo in mente, oltre al restauro del monumento ai Quattro Venti, altre iniziative tra cui un percorso formativo per i docenti del nostro istituto comprensivo, in collaborazione con l’Istituto di storia contemporanea, convegni e mostre per celebrare al meglio questa importante ricorrenza».

Il cartellone è stato improntato dando la massima libertà alle associazioni, un contenitore completo di incontri, momenti e proposte per tutti i gusti, pensato da alcune realtà operanti sul territorio comunale ovvero l’Università del tempo libero, la Polisportiva di Levata, la Pro loco, il Centro Italiano Madonnari, il Comitato di quartiere di Levata, il teatro comunale “Giuseppe Verdi” di Buscoldo, il gruppo di lettrici volontarie “Libriamoci”, il circolo Acli “Ezio Bigi” e la parrocchia di Buscoldo, la compagnia “La rocca” e il comitato Antico borgo delle Grazie.

Il programma è stato concretizzato in un calendario che sarà divulgato tramite 5 mila pieghevoli da recapitare in tutte le famiglie del comune, cartelloni, il sito istituzionale del Comune di Curtatone, la news letter, la app ufficiale del Comune, la pagina Facebook dell’assessorato alle politiche giovanili, sport e cultura e tutti i canali messi in campo dall’Amministrazione Comunale.

“Rete cultura Curtatone” è un grande contenitore dove trovare eventi che spaziano dalle conferenze, alle serate di puro intrattenimento, ai corsi fino a escursioni o ad eventi speciali come il 170° anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara, nel maggio 2018.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio cultura del Comune allo 0376/358031 o sul sito www.curtatone.it oppure presso le associazioni.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.